Direttore: Aldo Varano    

CROTONE. Riunione della Commissione Consiliare Urbanistica sul Piano Strutturale Comunale

CROTONE. Riunione della Commissione Consiliare Urbanistica sul Piano Strutturale Comunale
ReP

Si è tenuta, convocata dal presidente Osvaldo Scarriglia, una riunione della Commissione Consiliare Permanente Urbanistica che ha avuto al centro della discussione il nuovo redigendo Piano Strutturale Comunale.
Riunione che ha visto anche la partecipazione di componenti di altre Commissioni Consiliari considerata l’importanza strategica che si annette al nuovo PSC.
All’incontro hanno partecipato, inoltre, l’assessore all’Urbanistica Sergio Contarino e il dirigente del settore Elisabetta Dominijanni.
La finalità della riunione era quella di fare il punto sullo stato dell’arte del Piano Strutturale Comunale, strumento fondamentale non solo sul piano urbanistico.
L’incontro si è rivelato ampiamente propositivo con numerosi interventi tutti finalizzati a raggiungere l’obiettivo comune di dotare, nei tempi previsti dalla legge regionale, l’ente di uno strumento che si rivelerà sicuramente decisivo sia per l’assetto urbanistico del territorio sia per lo sviluppo della città.
La Commissione ha, tra l’altro, richiesto di prevedere in tempi brevi una riunione tra l’Assessore al ramo e il presidente della Commissione stessa con i tecnici esterni incaricati della redazione della proposta.
La Commissione si è determinata, inoltre, di calendarizzare una serie di rincontri tematici finalizzati all’esame di tutti gli strumenti urbanistici ancora in itinere, come il piano spiagge, ed arrivare alla rapida conclusione degli iter amministrativi per metterli nella piena disponibilità della cittadinanza.