Direttore: Aldo Varano    

CATANZARO. Marco Polimeni su ordinanza anti-accattonaggio

CATANZARO. Marco Polimeni su ordinanza anti-accattonaggio
ReP

“Il prefetto Latella e il sindaco Abramo individuino gli strumenti più utili per contrastare il fenomeno dell’accattonaggio molesto”.
Lo ha affermato il capogruppo di “Catanzaro da Vivere”, Marco Polimeni, sottolineando che “il rinnovo dell’ordinanza comunale anti-accattonaggio può essere un primo passo, anche se non risolutivo, ma è un bene che Abramo stia per emanarla in via ufficiale. Tuttavia, non può essere l’unico strumento di contrasto utilizzato dalle Istituzioni, per di più da parte di un ente, il Comune, che non può fare niente di più incisivo”.
“Il dispositivo che il primo cittadino ha firmato in passato – ha aggiunto Polimeni - ha contribuito a mettere in evidenza un problema che, soprattutto in alcune zone del Capoluogo, come nei pressi dell’ospedale “Pugliese”, ha più volte superato il livello di guardia. Non si tratta della prima occasione in cui sottolineo – avevo già interessato della questione il precedente Prefetto - il pericolo che i parcheggiatori abusivi della zona rappresentano per gli utenti e i dipendenti, soprattutto per le donne, dell’area del presidio ospedaliero. Nonostante gli sforzi della Polizia locale – ha aggiunto Polimeni – diretta dal generale e coordinata, su questo fronte, dal tenente colonnello Basile, ritengo che per trovare una soluzione definitiva la Prefettura debba prevedere e coordinare un’azione di controllo del territorio che unisca le tutte forze dell’Ordine per eliminare un grave problema sociale”.