Direttore: Aldo Varano    

GENTILE (NCD): "Sorical sani illegittimità su precari"

GENTILE (NCD): "Sorical sani illegittimità su precari"
ReP
"Chiedo formalmente ai commissari liquidatori della Sorical un incontro per discutere della necessità di sanare i contenziosi con il personale precario in servizio o in causa. Lo afferma il Sen Antonio Gentile, coordinatore regionale Ncd. 
Si tratta di contenziosi lunghi-afferma Gentile- che hanno visto e vedono protagonisti dipendenti utilizzati in maniera subordinata ma con contratti di consulenza mascherati. 
Il numero complessivo non dovrebbe superare le dieci unità ma è il principio che va ribadito- afferma il senatore - considerando che la società che gestisce le acque calabresi è una Spa e non rientra nell'alveo della pubblica amministrazione. 
Sarebbe importante-prosegue Gentile- che anche l'assessore regionale ai lavori pubblici, di cultura progressista, prendesse a cuore le ragioni dei lavoratori, atteso che lunghi contenziosi potrebbero comunque concludersi con la condanna alla società e quindi con un esborso di centinaia di migliaia di euro. 
Spero che questa proposta venga accolta-conclude Gentile- e che si arrivi a una soluzione positiva, perché il precariato significa sempre sofferenza.