Direttore: Aldo Varano    

REGGIO. Al via a Palazzo S. Giorgio la manifestazione "MetroItalie"

REGGIO. Al via a Palazzo S. Giorgio la manifestazione "MetroItalie"
Con la partecipazione di Mario Cucinella uno dei più noti ed apprezzati architetti al mondo, teorico dell'architettura sostenibile, si aprirà giovedì 18 giugno la 2 giorni organizzata dall'Associazione Cult. P4C (Prepare For Change) dedicata ai temi dello sviluppo e della governance territoriale delle Città Metropolitane.
A "MetroItalie", questo il titolo della manifestazione che punta a contribuire da Reggio al dibattito nazionale sulle città metropolitane coinvolgendo protagonisti di fama internazionale, nella prima giornata di lavori, si parlerà di Innovazione sociale e sostenibilità territoriale.
All'incontro moderato da Demetrio Naccari Carlizzi (P4C), prenderanno parte in qualità di relatori il giuslavorista Antonio Viscomi, l'economista, Direttore della Fondazione "G. Brodolini", Diego Teloni, il teologo, Presidente del "Centro Studi Verbum", Domenico Concolino. Ad introdurre i lavori dopo i saluti del Sindaco della città Giuseppe Falcomatà, dell'assessore alle politiche sociali Giuseppe Marino, del Presidente dell'Ordine degli Ingegneri di Reggio Calabria, Francis Cirianni e del delegato per il Comune di Reggio alla Città metropolitana Riccardo Mauro, sarà il presidente dell'ordine degli Architetti di Reggio Calabria Paolo Malara. Concluderà i lavori l'arch. Mario Cucinella