Direttore: Aldo Varano    

REGGIO. Al via la manifestazione "Omaggio a Giovanna Ruffo di Scilla"

REGGIO. Al via la manifestazione "Omaggio a Giovanna Ruffo di Scilla"

La Presidente, fondatrice del Parco storico Giovanna Ruffo, Principessa di Scilla, dott. Irene Tripodi, comunica che martedì 30 giugno alle ore 10,30, presso la sala biblioteca del Palazzo storico della Provincia di Reggio Calabria, si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione "Omaggio a Giovanna Ruffo di Scilla" . L'iniziativa si inquadra negli Stati Generali della Cultura e rientra nel Progetto "Parchi storici", promosso dalla FONDAZIONE FIDAPA ONLUS per dare impulso alla ricerca storica e alla valorizzazione del Territorio nazionale.

L'evento sarà realizzato in collaborazione con la Camera regionale delle Arti e della Moda Calabria, con la FIDS e con la Croce Rossa Italiana, organizzazione umanitaria a cui saranno devoluti i fondi ricavati dal sorteggio di importanti doni, offerti dalla Gioielleria Antonino Vale, ELIDA Boutique, Scopelliti 1887 che per l'occasione allestiranno dei raffinati "quadri" espositivi all'interno del Palazzo della Provincia, dove si svolgerà l'evento il 1 luglio 2015, a partire dalle ore 16,30.

La manifestazione si articolerà in più fasi:

1) Salotto culturale su: Cultura e turismo per lo sviluppo del territorio: Risorse e criticità strutturali"

2) Cerimonia di consegna di un alto riconoscimento, conferito dal Presidente della Repubblica alla Fondazione FIDAPA ONLUS per il Parco storico "Giovanna Ruffo di Scilla" e dell'onorificenza di presidente onorario della Camera regionale delle Arti e della Moda Calabria, alla dott. Eugenia Bono, Presidente della FONDAZIONE FIDAPA ONLUS.

3) Chiuderà un Gran Ballo d'Epoca, in omaggio a Giovanna Ruffo, in "visita" alla Provincia di Reggio Calabria.

4) Il corpo di ballo della Scuola "Fata Morgana e Giovanna e la sua corte indosseranno abiti della sartoria teatrale Stile d'Epoca di Renè Bruzzese.