Direttore: Aldo Varano    

Tramonti (Cisl) su nuova Giunta: "urgente recuperare il tempo perso"

Tramonti (Cisl) su nuova Giunta: "urgente recuperare il tempo perso"
 ReP

"La nomina della nuova Giunta deve segnare il riavvio immediato delle attività politico-istituzionali nella nostra Regione. La fin troppo prolungata fase di vuoto istituzionale – per Tramonti – deve essere subito superata per fare posto a quei provvedimenti urgenti di cui la Calabria ha assoluto bisogno, unica via per recuperare il legame di fiducia con i cittadini, oggi ai minimi storici.

Per la CISL una nuova stagione di riforme per il cambiamento e la modernizzazione della Calabria non è più rinviabile. Accelerare i processi di contenimento della spesa, ridurre i costi improduttivi ed operare decisi tagli agli sprechi, in un quadro di ridefinizione di poteri e competenze della macchina regionale, sono obiettivi irrinunciabili. 

L’attuale situazione impone che le decisioni assunte da Giunta e Consiglio Regionale siano improntate ad una forte assunzione di responsabilità e di ricerca della massima condivisione sulle questioni da affrontare.

Per questi motivi va messo in atto uno sforzo comune e straordinario da parte di tutte le componenti istituzionali, politiche, sociali e imprenditoriali per individuare e mettere in campo programmi e progetti in grado di invertire l'attuale tendenza e rilanciare sul piano economico, produttivo ed occupazionale. 

Per la CISL il Patto per la Calabria, sottoscritto fra OO.SS regionali e Unindustria, può e deve rappresentare il punto di partenza per un più complessivo Accordo di Programma aperto a tutte le forze sane della nostra terra. Lavoro, Crescita, Sociale, Legalità rappresentano le priorità su cui puntare se veramente si vuole invertire l’attuale drammatica tendenza e frenare il costante arretramento in cui vivono i nostri territori.