Direttore: Aldo Varano    

VIBO VALENTIA. Nesci (M5s) interroga il Governo su Lea e insiste su Stroke Unit

VIBO VALENTIA. Nesci (M5s) interroga il Governo su Lea e insiste su Stroke Unit

ReP

«Quali iniziative di competenza intendano assumere per assicurare i livelli essenziali di assistenza relativi ai problemi cerebrali nella provincia di Vibo Valentia e più in generale in Calabria». Questa è la richiesta avanzata dalla deputata M5s Dalila Nesci, in un’interrogazione parlamentare rivolta al presidente del Consiglio e ai ministri della Salute e dell’Economia, in merito alla vicenda di un uomo di Ricadi (Vibo Valentia) che, affetto da epilessia, ha battuto la testa con gravi conseguenze, ma non è stato ricoverato in alcun reparto di Neurochirurgia in Calabria, Sicilia e Basilicata per mancanza di posti letto.

«La vicenda, raccontata dai giornali, ha dell’incredibile – continua la parlamentare – Eppure al commissario per l’attuazione del piano di rientro, Massimo Scura, avevo proposto una Stroke Unit di secondo livello a Vibo Valentia, ricevendo un sonoro diniego».

Nesci conclude: «Credo che la zona del vibonese debba avere necessariamente una struttura del genere, indispensabile per la cura dei pazienti».