Direttore: Aldo Varano    

AMANTEA (CS). Prosegue la disinfestazione contro blatte e pidocchi

AMANTEA (CS). Prosegue la disinfestazione contro blatte e pidocchi

Prosegue a ritmo sostenuto la campagna di disinfestazione contro gli insetti che nel corso del periodo estivo, complice il caldo, escono alla scoperta con maggiore frequenza, rendendo quanto mai fastidioso il trascorrere delle giornate.

«Nelle scorse settimane – spiega l’assessore con delega alla sanità Emma Pati – abbiamo provveduto a far irrorare le sostanze anti zanzare e mosche, sia ad Amantea, sia a Campora San Giovanni. In questi ultimi giorni, raccogliendo anche le segnalazioni di alcuni cittadini attenti e sensibili, abbiamo emesso il provvedimento che consentirà di debellare i pidocchi delle piante lungo i corsi alberati del capoluogo e della frazione e soprattutto il proliferare delle blatte che ristagnano nei tombini e nei reflui fognari. Attuata anche la derattizzazione Alcune di queste operazioni sono state già portate a compimento, altre avranno luogo nelle prossime ore».

«Contemporaneamente – prosegue la Pati – abbiamo avviato un monitoraggio del territorio per determinare eventuali zone in cui intervenire nel prossimo futuro. L’obiettivo principale, che si pone in continuità con l’azione amministrativa posta in essere dall’intero esecutivo, è l’equiparazione tra centro e periferia. Chiaramente, come sempre del resto, siamo a disposizione della collettività in ogni momento. Se tutti noi ci adoperiamo per migliorare l’aspetto sanitario della città in cui viviamo faremo certamente qualcosa di buono».