Direttore: Aldo Varano    

COTRONEI (KR). Presentato il programma estivo

COTRONEI (KR). Presentato il programma estivo
 

Un programma estivo ricco e articolato, che avrà il suo picco in due momenti di grandissima musica, ma che avrà anche tanti altri appuntamenti con lo spettacolo, lo sport e diverse iniziative ricreative. Cotronei accoglie i mesi più intensi di turismo e vacanza con un calendario pieno di eventi per tutti i gusti. "Siamo soddisfatti - afferma il sindaco Nicola Belcastro - di essere riusciti ad allestire un programma estivo così articolato, nel quale abbiamo pensato a tutti. Non è un caso che una parte delle manifestazioni si svolgano in paese e le altre invece si svolgano in Sila, a Trepidò, per dare a tutti la possibilità di prendervi parte e godere al meglio dei mesi estivi". "Ci saranno musica, spettacolo, attività ricreative e sportive - prosegue Belcastro - ma soprattutto ci saranno i due eventi sui quali si sta catalizzando l'attenzione del Crotonese e non soltanto: i concerti della Bandabardò e dei Sud Sound System. Due eventi dei quali siamo particolarmente soddisfatti perché non è stato facile organizzarli ma soprattutto per il grande riscontro che stanno avendo.
Questo il programma. Il 7 agosto alle 17.00 incontro amichevole tra la primavera del FC Crotone calcio e la Polisportiva Isola Capo Rizzuto al campo sportivo "Salvatore Baffa"; alle 21, in piazza Solidarietà, il concerto dei Sabatum Quartet. Si prosegue il 10 agosto, alle ore 10:30, con la presentazione del libro di Francesco Cosco "Le orme del monachesimo nel Parco nazionale della Sila”, che avverrà presso il Crocifisso della Chiesola. Il 12 agosto alle ore 10 l'appuntamento è presso la chiesa degli Ardorini per una passeggiata in bicicletta in Sila; alle 21 in contrada Trepidò un concerto di musica leggera e popolare e, sempre alle 21 ci sarà una selezione di Miss Italia a Cotroneinforma. Il giorno dopo ancora musica, con il concerto dei 15% alle 21 presso il villaggio Baffa.
La sera della vigilia di Ferragosto il primo dei due attesissimi appuntamenti con la grande musica: il concerto della Bandabardò che avrà luogo alle 21 presso il largo stadio. Il 16 e 17 agosto due giorni in compagnia della festa della birra al palaghiaccio. Sempre il 16, alle ore 18, presso l'isola di ristoro, sarà presentata l'associazione Assocanapa; mentre il giorno successivo alle ore 21 la cover band di Mino Reitano si esibirà in piazza della Solidarietà. Il 18 agosto alle ore 21, in piazza Ampollino si terrà il Cantasila, mentre il 21 a Trepidò sarà la volta di Antonio Grosso e le Muse del Mediterraneo, organizzata dal Ritrovo di Cristina. Il 22 l'altro appuntamento da non perdere dell'estate crotonese, il concerto dei Sud Sound System che avrà luogo alle ore 21 presso l'Isola di ristoro sul lago Ampollino. Il 23 la Pro loco organizza La giornata del gusto, in compagnia di prodotti tipici e vini calabresi; quindi alle 21 il concerto degli Hantura nel piazzale antistante il pala ghiaccio. Dal 26 al 28 agosto tocca alle giornate dello sport, alle ore 17 presso lo stadio Salvatore Baffa. Il mese di settembre si aprirà il 5, con Grandinata sotto le stelle presso piazza della Solidarietà. Il giorno dopo grande chiusura con la Caccia al tesoro organizzata dalla Pro Loco, ancora una volta presso piazza della Solidarietà.