Direttore: Aldo Varano    

LAMEZIA & LIBERTA’: Per la Sacal una governance lametina

LAMEZIA & LIBERTA’: Per la Sacal una governance lametina

(rep)

L’entusiasmo che ha piacevolmente contagiato tanta gente, nelle ultime elezioni comunali a Lamezia Terme, attorno alla figura di Paolo Mascaro, rappresenta un positivo esempio da imitare per un rinnovamento serio e costruttivo del tessuto socio economico della vasta aerea lametina.

In questa ottica pensiamo sia necessario coinvolgere e sostenere figure di spessore, da rintracciare nel contesto lametino, per dare una spinta propulsiva anche, per esempio, all’aeroporto Internazionale di Lamezia Terme. La Sacal, l'ente di gestione dell'aeroporto di Lamezia Terme, ha bisogno di individuare nuove policy per innestare ulteriori virtuosi percorsi di crescita. L’aeroporto di Lamezia Terme rappresenta un Hub strategico per tutto il territorio regionale ed il dinamismo e l’entusiasmo della politica lametina e soprattutto dell’attuale maggioranza a guida Mascaro puo’, a ragion veduta, assumersi la responsabilità di indicare qualità e competenze che sappiano affrontare le sfide del prossimo futuro. Bisogna guardarecon concretezza all’aumento dei flussi del traffico aereo garantendo maggior efficienza nei servizi attraverso un’aerostazione moderna puntando con forzaall’auspicabile crescita del turismo regionale.

La proposta di Lamezia & Libertà è quella di verificare tutte le condizioni affinché si possa concretizzare un ricambio nella guida della Governance della Sacal per assicurare anche e soprattutto, in simbiosi con il Comune di Lamezia Terme, il superamento di quel gap infrastrutturale, che oggiAggiungi un appuntamento per oggi penalizza lo sviluppo socioeconomico dell’intera Regione. L’aeroporto di Lamezia è una realtà d’eccellenza da tutelare e sostenere nell’interesse non solo di Lamezia ma dell’intera Regione assicurando il giusto sviluppo anche attraverso una migliore gestione degli snodi ferroviari e autostradali. Con senso di responsabilità e con l’impegno dimostrato nella recente campagna elettorale di Lamezia Terme, Lamezia & Libertà, lancia oggiAggiungi un appuntamento per oggi questa proposta auspicando quindi un concreto e reale sostegno di tutta la politica territoriale e delle altri parti in causa.