Direttore: Aldo Varano    

SIDERNO (RC). Al via la XVIII Edizione della "Festa del Turista"

SIDERNO (RC). Al via la XVIII Edizione della "Festa del Turista"

Completato il programma per la XVIII Edizione della Festa del Turista, l’appuntamento è per stasera in Piazza Portosalvo, a partire dalle ore 21.30.

Di fatti, alle 21.30, dopo la presentazione della serata avrà inizio l’opera teatrale brillante in vernacolo “NU GIRU ‘NTA TELEVISIONI”; realizzata e interpretata dall’Associazione teatrale “Amici Felici”, fondata nel 2008 per iniziativa di alcuni appassionati di teatro, la quale è un organismo culturale riconosciuto che promuove e organizza con i propri associati, in collaborazione con i Comuni e le Pro loco, numerose rassegne di teatro prevalentemente in vernacolo.

La rappresentazione si divide in tre tempi, il titolo del primo è una parodia della famosa trasmissione “La Prova del Cuoco”. Tra il primo e il secondo tempo intermezzo con musica e balli dove gli ospiti in piazza saranno coinvolti facendoli diventare attori della serata.

Il titolo del secondo tempo è “Il Turista”, interpretazione, appunto, dedicata ai protagonisti della serata, a seguire la consegna dell’importante riconoscimento “Premio Fedeltà” agli ospiti selezionati, in segno di gratitudine, per la loro fedeltà nella scelta di Siderno, quale meta delle loro vacanze.

Arriviamo quindi al terzo tempo, dal titolo “C’è Posta per Te”, anche questa è una parodia della celebre trasmissione di Maria De Filippi.

La piazza è arricchita dalla presenza di dipinti, esposti da Pittori Locali e dalla partecipazione del Vespa Club Siderno con le leggendarie, coloratissime vespe; e anche prevista la degustazione delle tipiche pannocchie arrostite.