Direttore: Aldo Varano    

ROSSANO (CS). Successo per la mostra cinofila "Un giorno a 4 zampe"

ROSSANO (CS). Successo per la mostra cinofila "Un giorno a 4 zampe"

Grande successo per la 9° edizione della mostra cinofila amatoriale Città di Rossano "Un Giorno a 4 zampe". L'evento cinofilo è stato organizzato dalla Pro Loco Rossano "La Bizantina" guidata da Federico SMURRA, in collaborazione con l'Arca di Noè e l'associazione Frida. La mostra cinofila è stata patrocinata dal Comune di Rossano, dalla Provincia di Cosenza , dalla Regione Calabria e dall'Unpli Nazionale, Calabria e Cosenza. Partner dell'iniziativa lo CSEN Crotone, la Guardia di Finanza Gruppo di Sibari, l'associazione Amcas, l'Anpana, Aforismi Russanis, Fotostudio Carnevale, Ar Service ed il veterinario Davide Esposito, Tele A57 canale 74dgt.

L'iniziativa, condotta dalla giornalista Stefania SCHIAVELLI, nasce per focalizzare l'attenzione sui nostri amici a quattro zampe, ed anche quest'anno ha avuto l'onore di ospitare l'esibizione delle unità cinofile della GUARDIA DI FINANZA del Gruppo di Sibari. L'esibizione di carattere ludico educativo ha dato dimostrazione del prezioso lavoro di controllo del territorio che ogni giorno la GDF compie per reprimere la diffusione di sostanze stupefacenti. Un ringraziamento particolare per la collaborazione e la disponibilità va al Comandante della GDF Compagnia di Rossano Capitano Francesco Coppola , al cinofilo Giovanni De Carlo ed al Tenente Colonnello del Gruppo di Sibari Rocco Sergio.

Tanti applausi per la sfilata dei cani in gara divisi in 5 categorie: Meticci, Cuccioli, Taglia Piccola, Media e Grande.

Vincitore categoria Meticci: Leo di Francesca Falcone;

Categoria Cuccioli: 1° posto: Thanos di Daniela Murano, 2° posto: Leo Chow Chow di Antonio Campana, 3° posto: Lucky Alaskan Malamute di Marcella Romano;

Categoria PICCOLI: 1° posto: Schizzo yorkshire terrier di Matteo Gattuso, 2° posto: Feo Chihuahua di Emanuele Luca, 3° posto: Moon Light Serenade Chihuahua di Anna Flavia Pia Mazza;

Categoria MEDI: 1° posto: Kyra Siberian Husky di Umberto Iacomino, 2° posto Oscar Chow Chow di Tiziana Giannicola, 3° posto: Romeo Hovawart Retriever di Arcuri Salvatore;

Categoria GRANDI: 1° posto: Omero Labrador di Antonio Piscitello, 2° posto: Dora, Snauser di Loris Giulio Quero, 3° posto: Marvin, pastore tedesco di Carmelo Oliverio;

BEST IN SHOW: KIRA SIBERIAN Husky.

La giuria presieduta da Saverio Cerzosimo, è stata composta da Giovanna Blaschi, Domenico Scazziota e Pasquale Cerzosimo.

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente della Pro Loco Rossano "La Bizantina" Federico SMURRA: "Anche quest'anno, nonostante le varie difficoltà siamo riusciti a portare a termine il nostro evento cinofilo ormai divenuto, da 9 anni, un punto di riferimento per tutti gli appassionati del territorio. Il nostro obiettivo è quello di diffondere il più possibile l'amore per i nostri amici a quattro zampe affinché si prenda sempre più consapevolezza dei loro bisogni."

Un ringraziamento va a tutto lo staff della Pro Loco composto da Anna De Caprio, Giusy Scattarella, Manuel Caruso, e a tutti gli sponsor che hanno collaborato per la buona riuscita dell'evento.

Inoltre, da oggi parte su facebook parte il "3° Contest Un Flash a 4 Zampe". Grazie alla collaborazione del Fotostudio Carnevale, tutte le foto dei concorrenti saranno caricate sulla Pagina Facebook "Pro Loco Rossano La Bizantina", entro il 31 agosto la foto del cane che prenderà più MI PIACE vincerà una gigantografia del proprio cagnolino. Inoltre ad ogni concorrente sono stati consegnati un attestato personalizzato con foto ed altri numerosi gadgets. Ecco il link dove potete votare e consultare le foto:

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10153213447202737.1073741943.174953927736&type=3

Tutta la galleria fotografica dell'evento sarà caricata sulla pagina Facebook della Pro Loco Rossano e sul relativo sito internet. Mediapartner dell'evento TELE A 57 la tv della Sibaritide canale 74 dgt che nei prossimi giorni trasmetterà integralmente la manifestazione, prossimamente anche disponibile sul canale youtube della Pro Loco Rossano.

Vincitore della riffa a premi il biglietto numero 107 di Salvatore Brancato che si è portato a casa uno smartphone.