Direttore: Aldo Varano    

MENDICINO (CS). Il 12 settembre agorà con il senatore Morra (M5s)

MENDICINO (CS). Il 12 settembre agorà con il senatore Morra (M5s)
 

L’Associazione MENDICINO IN MOVIMENTO organizza per sabato 12 settembre un evento pubblico con il Senatore della Repubblica Nicola Morra, Vicepresidente della 1ª Commissione permanente Affari Costituzionali, che avrà luogo a Mendicino, presso la sala consiliare, Filanda “F. Gaudio”, dalle ore 17:30.  L’incontro avrà la forma di una “agorà” con interventi dei relatori e dibattito col pubblico presente.

L’obiettivo degli organizzatori è sensibilizzare la cittadinanza verso i temi della cultura locale, intesa come recupero di luoghi e tradizioni non fine a se stesso e non limitato a singoli episodi, ma che possa farsi ponte verso nuove possibilità di interazioni fra culture diverse, così da innescare un processo di crescita e condivisione fatto di integrazione, collaborazione e contaminazione.

In quest’ottica, i relatori sottolineeranno come questi obiettivi passano necessariamente attraverso atteggiamenti di cura e tutela del territorio, attraverso il recupero della legalità, di una decisa presa di coscienza da parte di cittadini e amministratori e, infine, attraverso un più ampio e condiviso senso di responsabilità.