Direttore: Aldo Varano    

#calabriacherema: giovedì 17 incontro a Falerna sulle emergenze calabresi

#calabriacherema: giovedì 17 incontro a Falerna sulle emergenze calabresi
Riprendono gli incontri tematici organizzati dall’associazione fondata da Daniele Rossi su tutto il territorio calabrese. Giovedì 17 settembre alle ore 18,00 presso il Lido del Pirata a Falerna #lacalabriacherema affronterà ancora una volta le vere emergenze della Calabria, soffermandosi sulle problematiche legate al territorio.
Dopo la pausa estiva che ha visto tutto il folto gruppo impegnato nell’organizzazione della serata dell’8 agosto, primo compleanno dell’associazione, #lacalabriacherema continua a far parlare di se e a farsi conoscere sul territorio incontrando i cittadini e raccogliendo proposte per il rilancio della regione.
L’invito, rivolto alla politica, è sempre quello di occuparsi della vita concreta, delle famiglie in difficoltà, dei giovani disoccupati e delle imprese.
All’incontro prenderà parte tutto il gruppo dirigente dell’associazione che presenterà agli associati e ai simpatizzanti il documento elaborato nel corso di un anno di attività e nato dagli incontri tematici che settimanalmente impegnano gli associati.
Si tratta, infatti, di un “Diario di Bordo” che contiene gli spunti di riflessione che hanno animato le riunioni del sodalizio, un work in progress in perfetto stile #lacalabriacherema che fornisce occasioni di riflessione utili alla classe politica e alla cittadinanza tutta per uscire dai luoghi comuni e portate avanti un discorso costruttivo sulla Calabria, che metta in luce punti di forza e debolezze.
Non a caso è stato lanciato il nuovo hashtag #bastaluoghicomuni per continuare proprio sulla rete, li dov’è nato, un discorso che coinvolga cittadini calabresi e non solo.
L’incontro pubblico, aperto a tutti, sarà una nuova occasione per confrontarsi con la gente, e proporre un momento di aggregazione di nuove energie e intelligenze in modo aperto, chiaro, franco e senza dietrologie allo scopo di fornire contributi positivi per la risoluzione delle tante emergenze che affliggono la Calabria.
Continua, così, senza soste, il lavoro de #lacalabriacherema, con l’intento di spostare l’attenzione dei cittadini dal “politichese”, inconcludente e dannoso, ai problemi reali della gente, delle aziende, della società tutta.
L’evoluzione del dibattito aperto da #lacalabriacherema può essere seguita anche sul sito internet: www.lacalabriacherema.it.
Sullo stesso portale sono inseriti i punti programmatici portati avanti dall’Associazione.