Direttore: Aldo Varano    

REGGIO. Ordinanza sindaco: l'allerta meteo non blocca impianto di Sambatello

REGGIO. Ordinanza sindaco: l'allerta meteo non blocca impianto di Sambatello

L’allerta meteo non ferma l’impianto di Sambatello, prosegue la raccolta per l’ordinanza del Sindaco ed il prezioso lavoro della Protezione Civile.

«Nonostante l’allerta meteo diffusa dall’Arpacal l’impianto di trattamento rifiuti di Sambatello rimarrà aperto. E questo grazie al grande lavoro della Protezione Civile che oltre al presidio ed alle due torri faro messe a disposizione, ha proceduto alla pulizia della condotta a cielo aperto per la raccolta delle acque piovane nell’area antistante». È quanto dichiara il Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà. 
Nella giornata di ieri il Centro Funzionale Multirischi dell’Arpacal ha diffuso un’allerta meteo di 24-36 ore per via delle intense precipitazioni attese. Circostanza che in altre occasioni ha provocato la chiusura dell'impianto rifiuti di Sambatello, con il conseguente rallentamento della raccolta dei rifiuti solidi urbani in tutto il territorio cittadino. 
«Il grande lavoro della Protezione Civile, brillantemente coordinata dall’architetto Pino Alampi - ha spiegato il Sindaco - insieme all’ordinanza che abbiamo emesso, ci consente di mantenere aperto l’impianto di Sambatello, evitando qualsiasi ritardo nella raccolta. Tutta l’area verrà comunque costantemente monitorata per evitare qualsiasi rischio per gli operatori che in queste ore garantiranno la prosecuzione del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti nella nostra città».