Direttore: Aldo Varano    

REGGIO. Domani l'assessore Nardi in visita all'IC Falcomatà-Archi

REGGIO. Domani l'assessore Nardi in visita all'IC Falcomatà-Archi
Domani Lunedì 14 settembre p.v. alle ore 10, l’assessore comunale all’istruzione e alla cultura Patrizia Nardi inaugurerà il nuovo anno scolastico 2015/2016 recandosi in visita all’Istituto Comprensivo Falcomatà-Archi al rione Santa Caterina.

L’assessore Nardi ha accolto l’invito della dirigente scolastica Serafina Corrado di presiedere un breve e cordiale incontro con la comunità scolastica della Falcomatà-Archi e così rivolgere l’augurio di un buon inizio delle attività didattiche che abbia valore per tutte le scuole della città.

L’incontro sarà l’occasione per l’assessore comunale, per lanciare un messaggio augurale di riavvio di un dialogo sereno e di speranza con gli studenti e i loro genitori, il corpo docente e il personale ata reggino, e così costruire insieme nel territorio una concreta politica di crescita educativa e formativa.

L’ic Falcomatà-Archi è formato dalla scuola dell’infanzia, la scuola primaria di Santa Caterina, San Brunello ed Archi, e le scuole secondarie di primo grado Ibico-Pirandello all’interno del quale proseguirà il corso ad indirizzo musicale e Klearchos di Archi. L’attività didattica anche nel nuovo anno scolastico sarà condotta all’insegna della innovazione e della continuità, due parole chiave che caratterizzeranno un nuovo modo di apprendimento con il quale si utilizzeranno le nuove tecnologie multimediali delle LIM e dei tablet per apprendere e consolidare quelle competenze digitali oggi indispensabili nel mondo del lavoro e nella società della comunicazione globale.

L’assessore comunale all’istruzione e alla cultura Patrizia Nardi si presenterà in pubblico con l’importante successo conseguito dall’intera amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Falcomatà di riaprire, dopo tre anni di inattività, il primo dei tre asili nido programmati dal Comune, ubicato all’interno del Centro direzionale (Cedir).