Direttore: Aldo Varano    

REGGIO. Confcommercio sulla Giornata "Legalità, mi piace"

REGGIO. Confcommercio sulla Giornata "Legalità, mi piace"
 Promuovere e rafforzare la cultura della legalità, prerequisito fondamentale per la crescita e lo sviluppo dell’economia. Ritorna anche quest’annol’iniziativa "Legalità, mi piace". Il 25 novembre prossimo sarà una giornata di mobilitazione nazionale sulla legalità promossa dalla Confcommercio Imprese per l’Italia che coinvolgerà associazioni territoriali e imprenditori del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti. 

"Legalità, mi piace" nasce con l’obiettivo di analizzare e denunciare l’entità e le conseguenze sull’economia reale dei fenomeni illegali che rappresentano una vera e propria concorrenza sleale che altera il mercato e alimenta l’economia sommersa. Fenomeni che, oltre a comportare rischi per gli stessi consumatori, penalizzano particolarmente le imprese del terziario e dei servizi di mercato già indebolite dagli effetti di una crisi senza precedenti.

 

A tal proposito Confcommercio Reggio Calabria si rivolge ai commercianti e imprenditori affinchè, in maniera del tutto anonima, compilino il questionario direttamente sulla pagina Facebook dell’Associazione di categoria reggina oppure sul sito www.confcommercio.it/-/legalita-mi-piace-compila-il-questionario.

 

Un piccolo gesto di particolare rilevanza perchè tenterà di descrivere le dimensioni dell’illegalità nella maniera più corretta, analizzando come sono cambiati i fenomeni criminali (furti, rapine, minacce, estorsioni) negli ultimi anni.

 

I risultati dell’indagine, svolta in collaborazione con GfK Eurisko, saranno presentati durante la manifestazione nazionale del 25 novembre 2015 che mobiliterà l’intero sistema associativo con iniziative territoriali e locali di vario genere e in ogni parte d'Italia.