Direttore: Aldo Varano    

CATONA (RC). Intimidazione scuola, gruppo PD: "in prima linea per difendere il territorio dai nemici della città"

CATONA (RC). Intimidazione scuola, gruppo PD: "in prima linea per difendere il territorio dai nemici della città"

ReP

"Il rilevamento di una tanica piena di liquido infiammabile nel cantiere della scuola di Catona in Via Regina Elena, inserita negli interventi di riqualificazione dei plessi scolastici ci induce ad approfondire quanto accaduto per rispetto del territorio e per evitare che altri episodi analoghi accadono.

Come gruppo consiliare del Partito Democratico ci faremo carico di promuovere l'avvio di tutte le procedure di monitoraggio e controllo che ci competono, investiremo l'assessore al ramo per gli atti e le determinazioni di nostra competenza al fine di dare il segno di un amministrazione comunale che pretende il rispetto delle regole e condanna senza indugio alcuno, fatti ed eventi di tipo intimidatorio.

Quanto successo avrà come naturale conseguenza quella di implementare e rafforzare la nostra presenza e quella delle forze dell'ordine nella zona di riferimento e di conseguenza nelle zone a rischio per evitare situazioni di pericolo per la popolazione.

Il tema della sicurezza urbana è centrale, chi attacca un plesso scolastico e se la prende con un luogo deputato ad ospitare e formare giovani ragazzi del nostro territorio è un nemico della città e noi lo combattiamo senza se e senza ma". Lo affermano Antonino Castorina Capogruppo del Pd a Reggio Calabria, Demetrio Delfino Presidente del Consiglio Comunale ed i consiglieri comunali del Gruppo Pd Enzo Marra, Rocco Albanese, Giovanni Minniti, Paola Serranò e Nancy Iachino