Direttore: Aldo Varano    

REGGIO. Il 28 Settembre Uto Ughi al "Cilea" con il Kiwanis

REGGIO. Il 28 Settembre Uto Ughi al "Cilea" con il Kiwanis
Si terrà il prossimo 28 settembre al Teatro "Francesco Cilea" il concerto del celebre violinista Uto Ughi, nell’occasione accompagnato dai Filarmonici di Roma” che eseguiranno le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi. L’incasso dell’evento, organizzato dal Club Kiwanis di Reggio Calabria, sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana, rappresentata questa mattina dal commissario del comitato locale Luciana Cuzzocrea. Insieme a lei a presentare l’evento benefico il vicesindaco di Reggio Calabria Saverio Anghelone, l’Assessore alla Cultura Patrizia Nardi, il presidente del Club Kiwanis Città dello Stretto Guido De Caro, il Presidente della fondazione “Benedetta è la vita” Costantino Nieddu Del Rio, il Sindaco di Villa San Giovanni Antonio Messina e Sergio Cirrone direttore della Banca Nuova, principale sponsor dell’evento.
Arte e solidarietà dunque si uniscono nell’iniziativa che porterà per una sera Reggio Calabria al centro della scena musicale italiana. Il violinista Uto Ughi è infatti considerato uno delle leggende del panorama contemporaneo mondiale. Ha iniziato le sue grandi tournèes europee esibendosi nelle più importanti capitali europee. Da allora la sua carriera non ha conosciuto soste. Ha suonato in tutto il mondo, nei principali Festival con le più rinomate orchestre sinfoniche tra cui: la Concertgebouw di Amsterdam, la Boston Symphony Orchestra, la Philadelphia Orchestra, la New York Philharmonic, la Washington Symphony Orchestra e molte altre, sotto la direzione dei più importanti maestri del mondo.
L’appuntamento è fissato per lunedì 28 settembre quando le luci del Teatro Cilea si accenderanno sulla sua attesissima performance.