Direttore: Aldo Varano    

REGGIO. Maiolino e Caracciolo: Sull'aeroporto serve l'unnità di tutti

REGGIO. Maiolino e Caracciolo: Sull'aeroporto serve l'unnità di tutti

(rep)

“Auspichiamo che si possa individuare un nuovo piano strategico che preveda l'incremento dei voli presso il “Tito Minniti”, fondamentale per valorizzare l'aeroporto della futura città metropolitana che altrimenti rischierebbe di essere sempre più isolata e priva di quegli interventi infrastrutturali necessari a rilanciare il territorio. Tutti gli enti devono convergere per uno stesso obiettivo, soprassedendo a divisioni che in questi temi non portano a nulla. Prima di tutto c'è da pensare al bene e all'interesse della città.”

Lo affermano in una nota i consiglieri Antonino Maiolino (Reggio Futura) e Mary Caracciolo (Forza Italia).

“La Sogas – affermano i consiglieri - dovrà dimostrare entro il 15 ottobre 2015 di soddisfare i requisiti economico-finanziari per il mantenimento della gestione. Le problematiche strutturali dell'aeroporto sono note ai più ed è indispensabile che ciascuno, assumendosi le proprie responsabilità, si adoperi per una ripresa effettiva.

È già dal 28 agosto scorso che abbiamo presentato a firma del collega Massimo Ripepi – proseguono - una mozione sull’aereoporto dello Stretto chiedendo al Presidente del Consiglio Delfino la convocazione di un Consiglio Comunale ad hoc, con l’idea di istituire un tavolo tra tutte le parti chiamate in causa, idea tra l'altro che sembra condividere anche il Sindaco Falcomatà, a cui invitiamo di far seguire alle parole i fatti. Aspettiamo fiduciosi – concludono – consapevoli che serve tutta l’unità e la disponibilità possibile, perché in gioco c’è il futuro di Reggio Calabria.”

I Consiglieri Comunali Antonino Maiolino (R.F.) Mery Caracciolo (F.I)