Direttore: Aldo Varano    

REGGIO. Opera Nomadi: "grazie alla solidarietà il cuore della piccola Martina ha ripreso il suo ritmo"

REGGIO. Opera Nomadi: "grazie alla solidarietà il cuore della piccola Martina ha ripreso il suo ritmo"

rep

Grazie alla solidarietà di singoli ed associazioni, il cuore della piccola Martina ha ripreso il suo ritmo.

Lo scorso agosto l’associazione Opera Nomadi Reggio Calabria lanciava un appello per Martina che avrebbe dovuto sostenere un intervento cardiaco a Roma, presso l’istituto pediatrico Bambino Gesù. I genitori chiedevano aiuto economico per recarsi nella capitale dove la figlia è già sotto controllo medico per altre patologie.

Il 18 settembre scorso, grazie al sostegno solidaristico ricevuto, è stato possibile eseguire l’intervento al cuore di Martina presso il Centro cardiologico pediatrico mediterraneo – Bambino Gesù di Taormina, nel quale la bambina effettuerà i successivi controlli, il primo già previsto per il prossimo 28 ottobre. A causa del suo stato di salute, Martina non potrà per il momento frequentare la scuola ma, con il supporto necessario, vorrebbe impegnarsi per non perdere l' anno.

«Ringrazio tutti coloro che ci hanno sostenuto, anche semplicemente chiedendoci come sta nostra figlia, lei adesso sta meglio grazie alla solidarietà ricevuta – è il commento commosso di Massimo, il papà di Martina – ringrazio anche Domenico Modafferi per l’aiuto prezioso durante il ricovero di nostra figlia».

Una lezione di solidarietà che non esime comunque le Istituzioni dal farsi carico di situazioni di estremo bisogno.

 

Cristina Delfino