Direttore: Aldo Varano    

NUCERA (La Sinistra) su vertenza Simply

NUCERA (La Sinistra) su vertenza Simply
 

ReP

“Vogliamo esprimere una cauta soddisfazione per la soluzione della vertenza che coinvolgeva i dipendenti dei sei punti vendita Simply presenti nella città di Reggio Calabria”.

 

E’ quanto afferma il capogruppo alla Regione de “La Sinistra” Giovanni Nucera che aggiunge: “Ci uniamo all’esultanza dei dipendenti dei 65 dipendenti della Sgs group srl, in attesa di ricevere stipendi arretrati da mesi, che, grazie all’accordo raggiunto, riprendono a sperare. Come si può leggere nel verbale d’accordo, si concretizza un fitto di ramo d'azienda tra la Sgs group srl, società uscente nella gestione dei supermarket, e la Gicap spa, azienda subentrante. L’accordo di massima siglato prevede quindi l’assorbimento di tutte le maestranze, interessando, oltre i 65 lavoratori dell’ex Sgs group srl, anche i 49 di Saldo srl. Tutti i punti vendita saranno aperti entro 90 giorni dalla stipula del contratto di fitto e, comunque, non oltre la metà di dicembre. Il verbale d'accordo è stato sottoscritto per la Sgs group srl dagli amministratori giudiziari Francesco Aricò e Maurizio Occhiuto, per la Gicap spa da Giovanni Capone, Pietro Carrà e Roberta Capone ed anche dai sindacalisti De Stefano e Basile”.

 

Rilancia Giovanni Nucera: “Da parte nostra, sentiamo di ringraziare prima di tutto i lavoratori che hanno fatto valere il coraggio che proviene dalla disperazione e dal bisogno di lottare per il loro futuro. Ovviamente, ringraziamo tutti coloro che hanno permesso questo accordo e vigiliamo affinché venga concretizzato come promesso, permettendo a decine di famiglie di trascorrere un sereno Natale”.