Direttore: Aldo Varano    

Aeroporto dello Stretto, Caracciolo (FI): “basta polemiche, uniamo le forze per fare gli interessi della città”

Aeroporto dello Stretto, Caracciolo (FI): “basta polemiche, uniamo le forze per fare gli interessi della città”

 

 
REP
 
“Sulla vicenda dell’aeroporto Tito Minniti è fondamentale fare squadra, i rappresentanti di tutti gli enti interessati devono essere coinvolti affinché si raggiunga un unico obiettivo: salvaguardare il nostro aeroporto per valorizzare al meglio la nostra città metropolitana.”   

Lo esprime in una nota il consigliere di Forza Italia Mary Caracciolo. “Il problema è stato affrontato da tanti esponenti politici –continua Caracciolo – spesso più per sottolineare le inefficienze gestionali che per proporre una soluzione concreta. È necessario iniziare dalle priorità: risolvere la situazione dei lavoratori che giustamente protestano perché si trovano in mobilità e far fronte alla carenza di voli, tra l’altro non competitivi, che costringono tanti nostri concittadini ad individuare sistemi alternativi per i propri spostamenti.

   

È bene che ciascuno si assuma le proprie responsabilità – prosegue – cercando di individuare soluzioni concrete piuttosto che perdere tempo in polemiche che riguardano il passato e che non sono utili per chi vuole guardare al futuro di Reggio Calabria., in specie oggi con la nomina del nuovo CDA Sogas. Più volte abbiamo proposto un tavolo interistituzionale perché riteniamo che solo unendo le forze è possibile superare le difficoltà. La vera sfida – conclude Caracciolo - passa attraverso il potenziamento della mobilità, intesa non solo come servizi offerti all’utenza e quindi un incremento dei voli ma anche come rafforzamento dei collegamenti interni, per fare di Reggio Calabria una città metropolitana nei fatti e non solo sulla carta. L’auspicio è quello di trovare una reale convergenza di intenti, perché chi ha a cuore le sorti della nostra città non può che fare i suoi interessi.”

     

Mary Caracciolo

 

Consigliere Comune Reggio Calabria – Forza Italia