Direttore: Aldo Varano    

REGGIO. Quartuccio esulta per salvataggio Atam: "merito al sindaco che si è battuto per il bene della città"

REGGIO. Quartuccio esulta per salvataggio Atam: "merito al sindaco che si è battuto per il bene della città"
 

Rep  

«Il salvataggio di Atam è una grande vittoria per il Comune e per la città. In questi mesi di duro lavoro abbiamo percorso tutte le strade possibili per scongiurare il fallimento dell'azienda. Da Presidente della Commissione Lavoro, che più volte ha ricevuto i vertici dell'Atam per un confronto con l'Amministrazione, non posso che elogiare l'operato di tutti coloro che in questi mesi hanno lavorato per il bene dell'azienda, a partire dall'impegno del Sindaco Falcomatà che ha dimostrato tenacia nel perseguire il salvataggio di Atam». E' quanto dichiara in una nota il consigliere comunale Filippo Quartuccio, Presidente della IV Commissione Permanente Lavoro, Sviluppo, Risorse UE del Comune di Reggio Calabria.

  

«La difficile situazione finanziaria del Comune - ha aggiunto Quartuccio - non ci ha impedito di lavorare in questi mesi per il risanamento del trasporto pubblico cittadino, tentando di colmare la pesante situazione debitoria causata dalle precedenti gestioni aziendali. Per ovviare al problema abbiamo pensato quindi di conferire beni immobili, immettendoli nel capitale aziendale di Atam, per rendere la società più solida e costruire le basi per il miglioramento del servizio e per una razionalizzazione dei costi aziendali. Una grande prova di maturità dell'Amministrazione che, di fronte allo stato comatoso prodotto nell'ultimo decennio, avrebbe potuto alzare le mani e consentire il fallimento. Un'ipotesi che abbiamo voluto scongiurare fin dal primo istante, convinti anzitutto di voler salvaguardare la forza lavoro attualmente impiegata in Atam, ma anche dell'importanza che la società riveste nel contesto dei servizi cittadini».

  

«Abbiamo puntato sulla tutela dei livelli occupazionali e sull'efficienza dei servizi - ha dichiarato ancora il Presidente Quartuccio - con l'obiettivo di dare credibilità e forza al progetto di governo che questa Amministrazione ha inaugurato ormai quasi un anno fa. Un modus operandi che abbiamo utilizzato anche nella vicenda delle società in house per le quali ritengo vada dato ampio merito al Sindaco Falcomatà che ha saputo battersi sui tavoli romani per il bene della città».