Direttore: Aldo Varano    

REGGIO. Azzurra Libertà incontra il presidente Raffa

REGGIO. Azzurra Libertà incontra il presidente Raffa
 

 

Continua incessante l’attività di ascolto e condivisione di Azzurra Libertà in Provincia di Reggio Calabria. Aver incontrato le istituzioni provinciali nella persona del Presidente Giuseppe Raffa è stato motivo di ulteriore arricchimento non solo politico ma anche personale. Ci siamo impegnati reciprocamente a condividere un percorso di crescita finalizzata ad un’intesificazione di quelli che sono gli impegni che il gruppo di Azzurra Libertà sta portando avanti sul territorio provinciale.

 

Tante le tematiche affrontate nell'incontro propositivo e molto partecipato. Si è discusso di tematiche non solo di ordine politico, ma anche le problematiche più cocenti che interessano il nostro territorio: ambiente,cultura problematiche occupazionali. È stata ribadita la volontà di intensificare l'impegno reciproco non limitandosi solo a far emergere le tante contraddizioni del nostro territori, ma anche l'impegno a rendere le stesse propositive tramite appositi tavoli tematici di approfondimento, che a breve verranno avviati. Ai Gruppi Azzurri già esistenti si aggiungeranno ulteriori realtà in tutti i Comuni della Provincia di Reggio Calabria. E’ un lavoro intenso, proficuo e gratificante che ci darà la possibilità di valorizzare il territorio nelle sue peculiarità e rilanciarlo in quei settori lontani dalle aspettative dei cittadini. Del Presidente Raffa abbiamo soprattutto apprezzato la grande umanità, la concreta disponibilità e la voglia reale di trasferire a noi giovani l’esperienza maturata in tanti anni di impegno politico, tenendo fermi i principi solidi della convivenza fra individui, tra i quali i valori fondamentali della solidarietà della lealtà e del reciproco rispetto. Non è stato un incontro estemporaneo bensì il prosequio di un cammino avviato e condiviso che tenderà a radicarsi sempre di più nel territorio provinciale. La volontà di radicamento su tutto il territorio provinciale, è il segno tangibile di un fermento giovanile che ha trovato in questo movimento un valido punto di riferimento e soprattutto un momento in cui il confronto, la dialettica e la condivisione consentiranno a tutti quanti noi di sentirci utili e soprattutto liberi di decidere del nostro futuro. Siamo stanchi di ascoltare dai politici la famosa affermazione: “voi giovani siete il futuro!” Noi il futuro ce lo conquistiamo con le nostre intelligenze, le nostre capacità e con l’impegno che quotidianamente portiamo avanti. E’ chiaro che se il futuro nel quale ci ritroviamo non è un futuro roseo, così come noi abbiamo sempre auspicato, la colpa è della pesante eredità, frutto di una politica miope e lontana dai territori, che ha caratterizzato gli anni passati.

 

Insieme al Presidente Raffa abbiamo messo in campo una serie di iniziative concrete che daranno a noi la possibilità di incontrare i cittadini, di spiegare la bontà del nostro progetto e di condividere insieme a loro le ansie e le aspettative di un momento drammatico che il nostro territorio sta vivendo.

 

Se in politica si dice che i giovani sono il futuro, noi rispondiamo dicendo: IL NOSTRO FUTURO E’ GIA’ ADESSO!

 

                                                                                                            

 

                                                                                                        AZZURA LIBERTA’ REGGIO CALABRIA