Direttore: Aldo Varano    

REGGIO. Forza Italia Giovani lancia l' hashtag #adottaunafossa

REGGIO. Forza Italia Giovani lancia l' hashtag #adottaunafossa

(rep)

«A quanti Reggini sarà capitato, almeno una volta nella vita di ritrovarsi, durante una tempesta di pioggia, a bordo strada con una ruota bucata a causa di una buca? O a quanti sarà capitato di aver dovuto fare uno slalom per evitare una sedia, un bidone o un segnale, posti al centro della strada per segnalare una fossa? 

Le condizioni disastrose delle nostre strade non sono passate di certo inosservate ai nostri occhi e a quelli della popolazione intera, di cui, quotidianamente, raccogliamo le lamentele per il pessimo stato delle strade e per i numerosi pericoli ed insidie, per persone ed automobili, che su di esse si trovano. 

Per questo motivo il Coordinamento Cittadino Forza Italia Giovani Reggio Calabria ha deciso di lanciare, in risposta alla bella iniziativa della Giunta Falcomatà "adotta una aiuola", il nuovo social contest #adottaunafossa.

Infatti, ciascun utente Facebook, accedendo alla pagina dell'evento #adottaunafossa, potrà pubblicare "live", dal proprio smartphone, le foto delle buche che, durante il tragitto a piedi o in automobile, ne hanno messo a repentaglio l'incolumità. Le foto più "belle" verranno raccolte e mostrate al nostro sindaco Giuseppe Falcomatà.

Il tono dell'iniziativa è evidentemente ironico, ma sottende un fine di denuncia rispetto all'annoso problema - strade, a cui il giovane Sindaco, nonostante le numerose promesse (testualmente: "Non buche coperte, ma strade asfaltate nuovamente"), pare non abbia ancora trovato e posto un reale rimedio.

La Giunta naviga a vista e a volte perde la rotta di quelle che sono le reali esigenze della popolazione, ma può lavorare con calma tanto a pagare ci penseranno sempre i Reggini (e le loro autovetture)» 

Raffaele Arcadi (Coordinatore Città Metropolitana Forza Italia Giovani Reggio Calabria