Direttore: Aldo Varano    

PASQUA (OP): "auguri al neo presidente Consorzio Cometan, Domenico Villì"

PASQUA (OP): "auguri al neo presidente Consorzio Cometan, Domenico Villì"
 

“Al neo presidente del Consorzio Cometan, Domenico Villì, formulo i più sentiti auguri di buon lavoro per il prestigioso incarico ricevuto che senza dubbio rappresenta un significativo riconoscimento delle sue competenze e dell’esperienza politica ed amministrativa fin qui maturata. Sono certo - ha dichiarato il consigliere regionale Vincenzo Pasqua (Oliverio Presidente) - che il sindaco di Vazzano onorerà nel migliore dei modi il mandato cui è stato chiamato, portando a compimento un progetto di grande interesse per l’intera area dell’Alto Mesima”.

 

“Il Consorzio del Cometan, istituito nel 2008 per la realizzazione della rete del metano in otto comuni delle Preserre (Soriano Calabro, Vazzano, Gerocarne, Pizzoni, Dasà, Arena, Sorianello e Acquaro) è in fase di avanzamento. Sono stati già approvati - ricorda Vincenzo Pasqua - sia lo Statuto che il Regolamento dell’organismo. E da ultimo è stato anche sottoscritto un Protocollo di legalità con la Prefettura. L’importo complessivo, frutto di un cofinanziamento, ammonta ad un totale di oltre 18 milioni di euro. Una somma cospicua che consentirà di concludere tutti i passaggi burocratici ed operativi”.  

 

“L’auspicio - rilancia il consigliere Pasqua - è che si possa concludere in breve tempo l’intero iter di un progetto che avrà significativi benefici per le popolazioni interessate sia in termini occupazionali che in termini di servizi al cittadino”.