Direttore: Aldo Varano    

MALTEMPO. On. Scopelliti: "se necessario chiederò l'intervento dell'esercito"

MALTEMPO. On. Scopelliti: "se necessario chiederò l'intervento dell'esercito"

ReP

 “La Calabria è stata al centro di una pericolosa emergenza maltempo, che ha provocato un morto a Taurianova (RC) e ingentissimi danni ai terreni, alle abitazioni private ed alle infrastrutture viarie e ferroviarie. Gli eventi atmosferici devastanti hanno interessato maggiormente la costa jonica del reggino, ed hanno determinato la quasi totale distruzione di un intero tratto della SS106, oltre che del contiguo percorso ferroviario. Emergenze di questa portata non possono essere affrontate dal Governo che con la immediata dichiarazione di stato di calamità naturale”.
Ad affermarlo, in una nota, l'On. Rosanna Scopelliti, parlamentare calabrese, capogruppo di Area Popolare in Commissione Difesa della Camera dei Deputati.
“La Calabria non sia, ancora una volta, figlia di un Dio minore – ha continuato la deputata – ed è necessario che il Governo si attivi immediatamente in tal senso; la visita del Ministro Delrio di quest'oggi ci porta a sperare in provvedimenti incisivi ed adeguati, oltre che immediati". “Se richiesto dalle Autorità locali – conclude la deputata – mi attiverò io stessa in Commissione Difesa per richiedere l'intervento dell'Esercito, affinchè si possa tornare, nel più breve tempo possibile, alla normalità nelle zone colpite dal disastro di questi giorni".