Direttore: Aldo Varano    

Reggio Futura: "il consigliere D'Ascoli non rappresenta più il movimento"

Reggio Futura: "il consigliere D'Ascoli non rappresenta più il movimento"
 

Il Consiglio Direttivo di Reggio Futura ha deliberato, nei giorni scorsi, che il Consigliere comunale Giuseppe D'Ascoli non rappresenta più il Movimento con effetto immediato.
Ne dà notizia il Presidente Antonello Scagliola, in un comunicato nel quale  si legge che il dott. D'Ascoli "è stato vanamente  invitato a fornire chiarimenti in relazione a notizie di stampa, niente  affatto smentite, dalle quali è emerso l’allontanamento dai  principi etici posti a base del Movimento".  Quella adottata dal Direttivo - prosegue il massimo dirigente di Reggio Futura - è stata  ritenuta "l'unica misura adeguata per prendere le distanze da un  comportamento che scoraggia qualsiasi forma di partecipazione attiva alla  vita cittadina, essendo stato percepito alla stregua di espressione di  consociativismo, sì come certificato dal rigoroso silenzio mantenuto sulla  vicenda anche dal centrosinistra, pronto a rivendicare analoghe  distrazioni sulla politica familistica ed amicale messa in campo dal  Sindaco e dalla sua maggioranza".  Il Movimento - conclude il Presidente di Reggio Futura - nell'archiviare  con la dovuta sollecitudine questa pratica, sarà altrettanto
solerte ed intransigente nella valutazione di un anno di opposizione  consiliare che ha reso la vicenda "D'Ascoli", a prescindere dal merito, un caso per niente isolato o sporadico.

   

                                                                                        Il Presidente Antonello Scagliola