Direttore: Aldo Varano    

REGGIO. Albanese: "massima attenzione verso le periferie. Presto completato anche il tapis roulant"

REGGIO. Albanese: "massima attenzione verso le periferie. Presto completato anche il tapis roulant"
 

   

«Ogni giorno è sempre più evidente la grande attenzione che l’Amministrazione Falcomatà ha verso le periferie. Dopo aver ripristinato l’illuminazione pubblica ad Oliveto, che era stata danneggiata nel 2010 da un’alluvione, allo stesso modo abbiamo operato nella via San Martino di Gallico» lo afferma Rocco Albanese, consigliere delegato alla manutenzione stradale, ai servizi del sottosuolo, ai cimiteri e all’illuminazione pubblica. 

 

«L’illuminazione era stata vandalizzata cinque anni fa, - ha proseguito Rocco Albanese- per questo motivo l’intervento è risultato abbastanza complesso ma non ci siamo fatti intimorire. Oltre all’illuminazione, si è lavorato per restituire dignità e decoro alle due piazzette presenti. Riaccendere la luce non è solo questione di sicurezza per i quartieri, ma dimostra attenzione nei confronti delle periferie, una delle priorità definite dal sindaco Falcomatà fin dal principio della consiliatura. Un passo alla volta i nostri interventi stanno interessando tutti i quartieri cittadini. Manutenzioni, opere di bonifica, avanzamento dei quartieri, sono il segno che il quadro d’insieme della città sta cambiando».

 

«In questi giorni, il lungomare di Gallico è oggetto di riqualificazione e presto sarà riconsegnato ai cittadini, con ammodernamento della pubblica illuminazione. Gli interventi, riguardano un sostanziale risparmio energetico per le tasche del Comune- ha affermato il consigliere delegato- infatti sono stati sostituiti 37 pali elettrici con lampade al sodio da 150 watt e che presto saranno attivati».

 

«Dopo Gallico, sarà la volta di Piazzetta Unicef, situata accanto all’Istituto Comprensivo “Carducci-da Feltre” nel cuore del rione di Tremulini, è un’importante area verde per la zona e che al momento si trova al buio. Presto partiranno i lavori di ripristino dell’illuminazione, - ha garantito il consigliere Rocco Albanese- affinché la piazza, dotata di un parco giochi, torni a disposizione dei bambini».

 

Infine, il consigliere Albanese, ringraziando i tecnici e quanti si sono impegnati nell’opera di riqualificazione dei cantieri cittadini, ha chiarito sulla situazione tapis roulant che presto sarà restituito ai cittadini: «La prima campata che dalla via Marina porta sul corso è stata riattivata, dunque adesso il tracciato è tutto funzionante. Nel primo semestre del 2016, anche l’ultimo tratto del tapis roulant verrà finalmente completato come da progetto, compreso l’ascensore che porta alla via Reggio Campi».