Direttore: Aldo Varano    

REGGIO. La Leonida Ed. presenta il nuovo romanzo di Carlo Maria Marchi

REGGIO. La Leonida Ed. presenta il nuovo romanzo di Carlo Maria Marchi
 

 

 

Si terrà il 2 dicembre alle ore 18:00 presso il Parco della Mondialità in Gallico Sup. (RC) la presentazione del libro La mamma di qua, la mamma di là dell’autore abruzzese Carlo Maria Marchi. L’evento, organizzato di concerto con l’associazione culturale Anassilaos, sarà curato e introdotto da Patrizia Modafferi. Dall’introduzione a cura della stessa: […] L’autore riesce ad assorbire il lettore, che diviene padre, madre e figlio, in un percorso gioioso ma ad ostacoli di carattere umano e sociale.
Le maggiori attenzioni del narratore sono dedicate ai bambini.
I loro silenzi e i loro gemiti, le sofferenze e i sorrisi, i loro gesti e il loro fascino, la fame e il bisogno di essere amati commuovono con una descrizione semplice, fiabesca, simbolica, onirica, nonché realisticamente drammatica e irrompente nell’animo di chi legge.
L’infanzia è la vera protagonista di quest’opera delicata e poetica nella quale Carlo Maria Marchi ha usato i tre colori della sua famiglia per dipingere l’affresco ideale della bellezza e della fragilità delle famiglie di tutto il mondo […]