Direttore: Aldo Varano    

Stasera le gemelle Scarpari rappresenteranno l'Italia all'Eurovision Song Contest

Stasera le gemelle Scarpari rappresenteranno l'Italia all'Eurovision Song Contest

 

Arrivate a Sofia sabato scorso, le gemelle Chiara e Martina Scarpari hanno trascorso una settimana colma di impegni importanti: prove generali, conferenze stampa, serate ufficiali e una marea di autografi da firmare. Accolte in terra bulgara come due star di tutto rispetto, le gemelle rappresenteranno il nostro Paese stasera (sabato 21 novembre) a partire dalle 19.30 (ora italiana) al Junior Eurovision Song Contest che si terrà presso la celebre arena Armeec di Sofia. Il grande ed attesissimo evento internazionale che vedrà esibirsi 17 ragazzi provenienti da altrettanti Paesi sarà trasmesso in diretta da Rai Gulp (canale 42 del digitale terrestre) a partire dalle 19,20 e sarà preceduto da un video messaggio di saluto delle giovanissime gemelle calabresi.

Cresce dunque l’attesa e anche la speranza di riuscire a “strappare” la vittoria per il secondo anno consecutivo. I presupposti per salire sul podio della più importante competizione canora internazionale dedicata ai giovanissimi talenti ci sono tutti; due voci strepitose, una canzone –scritta e composta da Gigi D’Alessio- che ha riscontrato grandi consensi ed un successo di pubblico crescente che accompagna sempre più Chiara e Martina fin dal loro esordio a “Ti lascio una canzone” (Rai Uno), avvenuto due anni fa.

Quarte in ordine di esibizione, le giovanissime artiste nostrane potranno essere televotate da tutti i Paesi partecipanti al contest, fatta eccezione per il Paese di provenienza così come previsto dal regolamento. Molto forte è stata la mobilitazione delle scorse settimane soprattutto tra le comunità italiane all’estero ma anche da parte del cospicuo popolo dei fans delle gemelle, sparsi in tutto il mondo.