Direttore: Aldo Varano    

REGGIO. "Mediterranea": cineforum su Giornata Mondiale contro l'AIDS

REGGIO. "Mediterranea": cineforum su Giornata Mondiale contro l'AIDS
Io prevengo e tu?!
In occasione della giornata mondiale contro l’AIDS, indetta in data 1 dicembre di ogni anno per aumentare il grado di sensibilizzazione e di consapevolezza in merito ad argomenti spesso sottovalutati – soprattutto dai più giovani -, il “cineforum contaminante” del movimento universitario “Contaminiamo i Saperi” è lieto di presentare un’iniziativa altamente formativa. Si coglie l’opportunità, infatti, di visionare un documentario ad opera della giornalista Giovanna “Nina” Palmieri, inviata del programma Mediaset “Le iene”, che analizzerà in maniera chiara e dettagliata le problematiche legate all’HIV prima, e alla sindrome dell’AIDS successivamente. 
Attraverso la proiezione si avrà la possibilità di ascoltare diverse esperienze di uomini e donne - con diversi orientamenti sessuali - e di comprendere appieno la drammaticità di alcune situazioni, che con una maggiore attenzione si sarebbero potute efficacemente evitare.
Ospiti straordinaria i delegati e formatori di educazione alla sessualità dei Giovani Croce Rossa Italiana (Comitato locale di Reggio Calabria) che da anni operano nelle scuole e nel sociale, per prevenire la diffusione di malattie sessualmente trasmissibili. 
I volontari della Croce Rossa Italiana fin dalla mattina saranno disponibili al corpo studentesco,nei locali dell’Università Mediterranea, per illustrare e dare informazioni utili su questa fondamentale campagna di prevenzione. Dalle ore 10:00 alle ore 13:00 sarà infatti allestito un apposito spazio presso l’ingresso del lotto D del Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia (Feo di Vito), con la possibilità di formulare domande e chiedere qualsiasi tipo di chiarimenti ad esperti della materia.
La giornata si concluderà con la proiezione del documentario, alle ore 18:00 presso lo stesso lotto D nei locali dell’università al quale seguirà ampio spazio per un proficuo dibattito con gli studenti e con chiunque sia interessato.
 

Fine modulo