Direttore: Aldo Varano    

FALCOMATA': "solidarietà al Sindaco Salvatore Fuda, amministratori sempre più nel mirino"

FALCOMATA': "solidarietà al Sindaco Salvatore Fuda, amministratori sempre più nel mirino"
 

REP

«Apprendiamo con sgomento dell'ennesimo episodio intimidatorio nei confronti di un amministratore pubblico. A farne le spese questa volta è stato il Sindaco di Gioiosa Jonica Salvatore Fuda, al quale voglio esprimere la mia personale solidarietà e quella di tutta l'amministrazione comunale di Reggio Calabria». E' quanto dichiara il Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà commentando il recente attentato subito dal primo Cittadino di Gioiosa Jonica, sulle cui automobili sono stati esplosi nella notte dei colpi d'arma da fuoco.

  

«Lo abbiamo ribadito in occasione della recente pubblicazione del rapporto di Avviso Pubblico sulle intimidazioni agli amministratori locali - ha aggiunto Falcomatà - i Sindaci sono sempre più nel mirino, soprattutto nelle regioni meridionali. E' bene riflettere sul ruolo degli amministratori che sono il primo riferimento democratico sul territorio ed in quanto tali sono spesso oggetto di tentativi di corruzione o di ricatto, e rappresentano il parafulmine di una rabbia diffusa e distruttiva contro la pubblica amministrazione».

  

«Non possiamo permettere che i Sindaci siano lasciati soli - ha ribadito il primo Cittadino di Reggio Calabria - abbiamo sottoposto la problematica ai massimi vertici dell'Anci, con l'obiettivo di riaccendere i riflettori su un tema che rappresenta una battaglia importante per l'affermazione della supremazia dello Stato nella lotta contro le mafie e il malaffare. Voglio esprimo la mia vicinanza al Sindaco Salvatore Fuda. Sono certo che l'episodio di stanotte non lo influenzerà nelle scelte che lo attendono nel prosieguo del suo mandato alla guida dell'amministrazione della cittadina della Locride».