Direttore: Aldo Varano    

REGGIO. Falcomatà: "ambulatorio Ace di Pellaro esperienza virtuosa, si acceleri iter per sbloccare problemi burocratici"

REGGIO. Falcomatà: "ambulatorio Ace di Pellaro esperienza virtuosa, si acceleri iter per sbloccare problemi burocratici"

ReP

«L'ambulatorio di medicina solidale di Pellaro è una struttura fondamentale per l'offerta sanitaria cittadina. La burocrazia non può fermare un'esperienza così virtuosa, che rappresenta per il territorio un baluardo fondamentale per le prestazioni sanitarie». E' quanto dichiara in una nota il Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, esprimendo la sua vicinanza ai medici, al personale e ai pazienti dell'ambulatorio Ace di Pellaro.

«L'ambulatorio rappresenta un esempio virtuoso di solidarietà che consente di offrire servizi diagnostici alle fasce più deboli della popolazione - ha aggiunto il Sindaco di Reggio Calabria - solo nel 2014 la struttura ha consentito di curare più di trentamila pazienti. Ho apprezzato la presa di posizione del Governatore Mario Oliverio che ha dimostrato la sua sensibilità nei confronti della questione. E' importante adesso accelerare l'iter affinché possa essere sbloccato il problema burocratico che ha determinato la chiusura di questo importante presidio sanitario».