Direttore: Aldo Varano    

CATANZARO. Il programma degli eventi musicali per Capodanno 2016

CATANZARO. Il programma degli eventi musicali per Capodanno 2016

La città di Catanzaro sta vivendo e condividendo, in forma collettiva e entusiasta, #AFarlaAmareCominciaTu, una rassegna di musica, arte, spettacolo e artigianato e  reca nel titolo un appello, condiviso dall'amministrazione Abramo, dai cittadini partecipi e dagli artisti straordinari che stanno regalando perle di bellezza ad una città che in questo abbraccio collettivo si riscopre amata.

La manifestazione regalerà per Capodanno ancora un'altra notte in musica con la partecipazione della band romana dei Kutso, che terminerà proprio suonando il suo anno contrassegnato da moltissimi concerti.  

A inizio 2015 i Kutso hanno partecipato al Festival di Sanremo nella categoria giovani, ottenendo la seconda posizione, un risultato altissimo per una band, in tale manifestazione. Il loro live è coinvolgente e si rivolge a un pubblico di tutte le età, perchè i KuTso unendo scherzo e provocazione ad un linguaggio musicale gioiosamente frenetico, regalano musica solare e allo stesso tempo irriverente che diventa il tappeto sonoro di testi segnati da forti dosi di simpatico disfattismo e smielato sarcasmo. I concerti, veri e propri mix esplosivi di nonsense, disperazione, movimenti inconsulti, invettive e travestimenti estemporanei, trasportano il pubblico in un’atmosfera surreale e sgangherata. 

Altri straordinari artisti arriveranno il 31 dicembre nel centro storico catanzarese, per l'occasione isola pedonale, per accompagnare i cittadini verso il 2016. 
L'invito del Sindaco Abramo ai cittadini è forte e chiaro: "Riversiamoci su corso Mazzini e negli spazi adiacenti, incontriamoci in musica”. Una scelta chiara, coerente, sobria, di qualità niente super palchi a Catanzaro non balliamo sul mondo e sulle sue macerie; la città idealmente e non solo, si ritrova in tanti luoghi che le appartengono riappropriandosi di questi e con essi della sua identità; ben vengano i grandi nomi come Peppe Servillo, ma in contesto che ama scegliere e scoprire, stupirsi, ringraziare e emozionarsi; Catanzaro conserva nelle sue radici più profonde la storia del "Sancarlino" il Teatro che sapeva testare, promuovere o bocciare gli spettacoli che avrebbero percorso l'Italia; #AFarlaAmareCominciaTu è fondamentalmente la riscoperta delle proprie radici, per tornare a crescere e fiorire; l'arte, la cultura, la musica sono il miglior motivo per stare insieme, e l'elisir per migliorare i momenti della nostra vita.
 

PROGRAMMA: 

Ore 17.30 Simone Magliozzi Manouche Quartet | Bar Imperiale
Ore 22.30 Louis Armstrong Banda Dixieland | concerto itinerante da Galleria Mancuso alla scalinata della Chiesa dell’Immacolata | Louis Armstrong Banda Dixieland per festeggiare i good old times del Jazz, quando Satchmo infiammava i Capodanni e i cuori! 
Ore 23.00 Michele Ranieri | Bar Imperiale Michele Ranieri ‘Oneman Show’ polistrumentista talentuoso e cantante eccellente che intratterrà il pubblico con un set "Octopus" in cui alle prese con tutti i suoi strumenti snocciolerà i suoi arrangiamenti di perle del repertorio italiano e internazionale 
Ore 23.45 Kutso in concerto | Area adiacente Piazza Prefettura | Trascineranno la città fino al nuovo anno, con la forza espressiva del Rock suonato alla grande! Vi stupiranno se non li conoscete, li amerete ancora di più se già li seguite! 
Ore 24.30 Carmine Ioanna & Simone Magliozzi Manouche Quartet & Antonio Pascuzzo | Sala Concerti Comune | Il set di Carmine Ioanna fisarmonicista onirico ospite dei più importanti festival jazz del mondo 
Ore 01.30 Michele Ranieri | Mallard Pub
Ore 02.00 Francesco Forni Dj set | Cortile di Palazzo De Nobili