Direttore: Aldo Varano    

Strada del Medio Savuto, Parentela (M5s): "concludere l'opera in tempi brevi"

Strada del Medio Savuto, Parentela (M5s): "concludere l'opera in tempi brevi"
ReP
"La strada del Medio Savuto è una di quelle piccole infrastrutture di viabilità di cui la Calabria ha un gran bisogno». È il commento del deputato M5s Paolo Parentela, che aggiunge: «Attraverso una mozione approvata dal Parlamento a settembre 2015, tra le altre cose ho impegnato il governo a concludere i lavori dell’importante opera viaria che collegherebbe i comuni del Reventino al resto della Calabria. Il Presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, fa bene a cercare di accelerare i tempi per la conclusione dell’opera che i cittadini aspettano da troppi anni».
Il Cinque Stelle continua: «Il Pd ed il Ministro Delrio continuano a parlare di ponte sullo Stretto, ma le opere di cui abbiamo bisogno sono quelle come la Strada del Medio Savuto o quella delle Serre. Piccole opere che colleghino meglio i comuni interni della Calabria. Bruno sappia che il governo è stato impegnato a finanziarle attraverso la mia mozione e quindi potrà trovare sponda certa da parte del governo, che è tenuto a rispettare la volontà del Parlamento».
«Mi auguro – conclude Parentela – che i cittadini del Reventino e delle aree interne della Calabria, possano avere presto le infrastrutture che possano consentire ai loro territori anche un pronto rilancio dal punto di vista economico».