Direttore: Aldo Varano    

Maltempo. Dieni, Nesci, Parentela (M5S) "blocco A3 indegno di un paese civile"

Maltempo. Dieni, Nesci, Parentela (M5S) "blocco A3 indegno di un paese civile"

  

“Il caso relativo al blocco dell’A3 e all’incredibile ritardo dei soccorsi è indegno di un Paese civile.” In questo modo i deputati del Movimento 5 Stelle calabrese Federica Dieni, Dalila Nesci e Paolo Parentela commentano la paralisi della principale arteria calabrese nella giornata del 19 gennaio a causa della neve.

“Quanto è accaduto – continuano i pentastellati - dimostra ancora una volta, come se ce ne fosse bisogno, che la Calabria viene considerata un territorio di serie B. Un’autostrada su cui da 40 anni vengono riversate valanghe di denaro pubblico non può bloccarsi a causa di una nevicata, peraltro ampliamente annunciata. Ciò che è ancor più intollerabile, però, è che centinaia di auto siano rimaste bloccate senza che per ore non venisse prestato agli occupanti, tra cui molti bambini, alcun soccorso. Abbiamo presentato un’interrogazione al ministro delle Infrastrutture per chiedere conto delle cause di quanto avvenuto e per pretendere che vengano sanzionati i responsabili. Il commissariamento della struttura di esercizio dell’A3 è un primo segnale ma non è sufficiente per archiviare l’ennesima brutta pagina nella storia della nostra viabilità.”

“La carenza infrastrutturale– concludono i parlamentari – già porta fin troppi danni alla Calabria. Certo non possiamo consentire che la nostra principale opera viaria si blocchi per le inefficienze del governo e dell'Anas.”