Direttore: Aldo Varano    

REGGIO. Presentazione convegno "Lo Studio legale digitale: le nuove disposizioni della L. 132/2015"

REGGIO. Presentazione convegno "Lo Studio legale digitale: le nuove disposizioni della L. 132/2015"

IL COMITATO PARI OPPORTUNITA’ DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI REGGIO CALABRIA ORGANIZZA IL CONVEGNO “LO STUDIO LEGALE DIGITALE: LE NUOVE DISPOSIZIONI DELLA L. 132/2015, SICUREZZA INFORMATICA, RAPPORTO TRA PUBBLICITA’ FORENSE E CODICE DEONTOLOGICO”

Il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria presenta il convegno “Lo studio legale digitale: le nuove disposizioni della L. 132/2015, sicurezza informatica, rapporto tra pubblicità forense e codice deontologico” che si terrà il 29 gennaio 2016, dalle ore 15:30 alle ore 18:30 in Reggio Calabria presso la sede del Consiglio Regionale della Calabria, Sala Monteleone. Il convegno organizzato dal Comitato è uno dei primi eventi sul Processo Civile Telematico in ambito nazionale - ed è il primo in assoluto sul nostro territorio - a soli 20 giorni dalla pubblicazione e attuazione delle nuove specifiche tecniche in tema di attestazioni di conformità. Gli illustri relatori, coordinati dalla moderazione del Presidente del CCPO Avv. Antonietta Occhiuto, provvederanno a chiarire la portata delle nuove norme con esempi pratici ed esaustivi. Ecco le relazioni schedulate per il convegno:

- Avv. Fabrizio Sigillò, Componente C.O.A. di Catanzaro – Presidente CSPT: "D.L. 85/2015 (conv. L. 132/15) un nuovo passaggio verso l’informatizzazione del processo civile?"

- Avv. Maurizio Reale, Componente Gruppo di lavoro FIIF - Vicepresidente CSPT: "Avvocati e Social Network: profili deontologici "

- Avv. Sabrina Salmeri, Co-founder Mindwell – Digital Specialist per Wolters Kluwer Italia: "La rivoluzione digitale per i professionisti: sicurezza e privacy"

L’evento è totalmente gratuito, e la partecipazione darà diritto al riconoscimento di n. 3 crediti formativi di cui 1 in deontologia, giusta delibera del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria.