Direttore: Aldo Varano    

REGGIO. Confindustria ospita il workshop "Pensiero imprenditoriale"

REGGIO. Confindustria ospita il workshop "Pensiero imprenditoriale"

La sala convegni di Confindustria Reggio Calabria ospiterà il prossimo lunedì 29 febbraio (ore 15), il workshop formativo sul "pensiero imprenditoriale". L'evento organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori dell'associazione di Via del Torrione in collaborazione con UniCredit, prevede un momento di incontro e scambio di testimonianze fra imprenditori e tecnici. L'iniziativa si inserisce nel quadro delle attività formative promosse nell'ambito dello sportello ImprediReggioCalabria costituito dai giovani Industriali reggini quale punto di ascolto e assistenza dedicato ad iniziative imprenditoriali innovative nel territorio provinciale.

Nel corso del workshop, Antonio Riccio Stakeholder & Territorial Development Region Sud UniCredit presenterà l'edizione 2016 di "UniCredit Start Lab", l'iniziativa nata per sostenere i giovani imprenditori, l'innovazione e le nuove tecnologie attraverso premi in denaro, attività di mentoring, di sviluppo del network, formazione mirata e servizi bancari ad hoc.

I lavori si apriranno con gli indirizzi di saluto del presidente di Confindustria Reggio Calabria, Andrea Cuzzocrea e dell’Area Manager Calabria di UniCredit, Antonio Senape. Successivamente il presidente del Gruppo Giovani Confindustria Reggio Calabria, Angelo Marra presenterà la seconda edizione dello sportello ImprendiReggioCalabria.

La giornata proseguirà poi con due sessioni formative dedicate all'idea di business e agli aspetti economici legati alla valutazione del merito creditizio coordinate da esperti UniCredit, intervallate da testimonianze dirette di giovani startupper e si concluderà con un focus sui progetti di “CalabriaInnova”.