Direttore: Aldo Varano    

REGGIO. Albanese: "grande vittoria per gli Uffici postali di Terreti e Villa San Giuseppe. In arrivo anche la linea Adsl"

REGGIO. Albanese: "grande vittoria per gli Uffici postali di Terreti e Villa San Giuseppe. In arrivo anche la linea Adsl"

ReP

«Il successo del Comune nel ricorso al Tar contro la chiusura degli uffici postali di Terreti e Villa San Giuseppe è una grande notizia per tutti i cittadini di Reggio». E' quanto dichiara in una nota il consigliere comunale del Pd Rocco Albanese.

«Il Sindaco Falcomatà dimostra concretamente di stare dalla parte dei cittadini - ha aggiunto il Consigliere Albanese - la vittoria del ricorso al Tar ha un sapore speciale proprio perché l'impresa pareva impossibile, considerando che Poste Italiane è un soggetto privato e come tale opera sul mercato. Abbiamo raccolto le istanze dei cittadini e le abbiamo portate avanti con convinzione, schierandoci dalla parte dei diritti. Il mantenimento degli Uffici postali nelle due frazioni significa mantenere una prospettiva di sviluppo nell'area collinare della città. Soprattutto considerando che in questi territori sono presenti tanti anziani che sono i principali fruitori degli uffici, per il disbrigo delle pratiche quotidiane».

«A Terreti inoltre, la lungimiranza dell'Amministrazione comunale, ha affiancato anche un altro strumento essenziale per la vita della comunità che è la linea internet veloce Adsl. I lavori sono già stati completati, manca solamente la fase di collaudo, ma alcuni contratti sono già stati stipulati. Anche questo un segno importante di attenzione nei confronti di un territorio periferico che con l'Amministrazione Falcomatà è tornato ad acquisire la sua centralità negli intendimenti amministrativi della città».