Direttore: Aldo Varano    

REGGIO. Plauso del consigliere Marra per i lavori di ripristino dell’illuminazione a Salice

REGGIO. Plauso del consigliere Marra per i lavori di ripristino dell’illuminazione a Salice

  

I residenti di Salice ed Arghillà, ricorderanno bene che dopo l’inaugurazione della strada di via Vallone Cilea che da Salice conduce ad Arghillà, avvenuta nel 2011, l’area è rimasta totalmente immersa nel buio.

Tutto ciò ha creato disagi alla popolazione, non solo ai pedoni ma anche agli automobilisti. Se ciò non bastasse, spesso la strada, complice il buio, diveniva piccola discarica per i cittadini che gettavano la spazzatura ai bordi della carreggiata.

Oggi, grazie all’impegno del consigliere Rocco Albanese, delegato alla Pubblica illuminazione e su indirizzo del Sindaco Giuseppe Falcomatà, si è proceduto al ripristino dell’illuminazione in via Vallone Cilea. Del resto, il Sindaco Giuseppe Falcomatà, fin dal suo insediamento, ha manifestato il suo interesse verso le periferie e ogni giorno è sotto gli occhi di tutti l’importante lavoro che si sta compiendo.

Anche Piazza Chiesa di Rosalì, qualche settimana fa, è stata oggetto di intervento: è stata, infatti, ripristinata l’illuminazione con sei plafoniere a led a risparmio energetico, sostituendo così quelle obsolete e fuori norma.

Inoltre, la zona di Catona è interessata, proprio in questi giorni, non solo da lavori di pulizia, ma anche da interventi di ripristino del manto stradale e presto il lungomare sarà interessato da lavori di ripristino dell’illuminazione nella zona Limoneto, ad oggi al buio.

Proseguiamo su questa strada: le segnalazioni che arrivano dai cittadini sono importanti nell’ottica della collaborazione instaurata dall’Amministrazione Falcomatà con i reggini.

Enzo Marra consigliere PD