Direttore: Aldo Varano    

POLISTENA (Rc). Il liceo RECHICHI partecipa al progetto Unioncamere

POLISTENA (Rc). Il liceo RECHICHI partecipa al progetto Unioncamere

Gli studenti delle quinte classi del Liceo Statale "Rechichi" hanno partecipato al progetto organizzato da Unioncamere Calabria "Un filo tra formazione e occupazione".

Un'idea condivisa con la Regione Calabria e il suo Dipartimento dello Sviluppo economico, Lavoro, Formazione e Politiche Sociali e il Dipartimento Turismo e Beni Culturali – Istruzione e Cultura e l’Ufficio Scolastico Regionale.

Tre le giornate di formazione su imprenditorialità e autoimprenditorialità, più un seminario dedicato ai docenti delle scuole secondarie di secondo grado.

Un percorso didattico utile come strumento informativo e orientativo per indirizzare gli studenti allo sviluppo di un'idea imprenditoriale e per orientare le loro scelte formative-professionali.

Vincenzo Napoli ed Emanuela Pronestì della 5AL e Annachiara Crea e Martina Albanese della 5BL i ragazzi della scuola coinvolti nell'iniziativa e accompagnati dai tutor professori Erminia Albanese e Antonino Bongiovanni. 

«Anche questa è una modalità per gli studenti del "Rechichi" di conoscere le opportunità che la società offre per l'inserimento nel mondo del lavoro - ha commentato il Dirigente Scolastico Francesca Maria Morabito. Questo è il nostro obiettivo, formare giovani in grado di potere spendere le proprie competenze anche al di fuori del contesto scolastico».

Questo sabato, 23 aprile, invece, a San Giorgio Morgeto, gli allievi coinvolti nel progetto "Il Sentiero del Brigante" parteciperanno alla presentazione del volume "Diario di un Trekking sul Sentiero del Brigante" a cura di Nicola Casile.

A seguire, racconteranno la loro esperienza dei percorsi effettuati tra le bellezze paesaggistiche del territorio reggino nella mostra a tema realizzata con la supervisione del tutor della scuola, professor Giovanni Staltari.