«Finalmente entriamo nella fase esecutiva di un intervento molto atteso dalla cittadinanza - ha commentato il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà - con l’approvazione della delibera di Giunta segniamo un altro importante tassello del percorso che ci porterà da qui ai prossimi mesi ad avviare il piano per la riqualificazione complessiva del manto stradale su tutte le arterie cittadine. Prima dell'estate partiranno i primi lavori, secondo il cronoprogramma disposto e condiviso con il consigliere delegato alle manutenzioni stradali Filippo Burrone. Finalmente la città avrà un tessuto viario moderno e sicuro, in linea con le aspettative di cittadini e turisti: Reggio merita un tessuto urbano all'altezza di una Città Metropolitana, con strade sicure e servizi efficienti». Con l’approvazione della Delibera l’intervento entra adesso nella sua fase esecutiva. Nelle prossime settimane saranno completate le procedure amministrative, con una verifica approfondita della progettazione esecutiva approvata in giunta, e subito dopo sarà avviato l’iter telematico di selezione per l’esecuzione dei lavori, il cui inizio è previsto a partire dal mese di giugno.
REGGIO. Approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione delle strade cittadine a maggiore percorrenza
«Finalmente entriamo nella fase esecutiva di un intervento molto atteso dalla cittadinanza - ha commentato il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà - con l’approvazione della delibera di Giunta segniamo un altro importante tassello del percorso che ci porterà da qui ai prossimi mesi ad avviare il piano per la riqualificazione complessiva del manto stradale su tutte le arterie cittadine. Prima dell'estate partiranno i primi lavori, secondo il cronoprogramma disposto e condiviso con il consigliere delegato alle manutenzioni stradali Filippo Burrone. Finalmente la città avrà un tessuto viario moderno e sicuro, in linea con le aspettative di cittadini e turisti: Reggio merita un tessuto urbano all'altezza di una Città Metropolitana, con strade sicure e servizi efficienti». Con l’approvazione della Delibera l’intervento entra adesso nella sua fase esecutiva. Nelle prossime settimane saranno completate le procedure amministrative, con una verifica approfondita della progettazione esecutiva approvata in giunta, e subito dopo sarà avviato l’iter telematico di selezione per l’esecuzione dei lavori, il cui inizio è previsto a partire dal mese di giugno.