"In data 29.03.2017 ha avuto avvio - anche a Reggio Calabria - come in tutta Italia, la Petizione popolare per l’abolizione dei ticket sanitari. A Reggio il primo banchetto di raccolta firme è stato posizionato davanti all’Ospedale Morelli, dove i rappresentanti del PCI reggino hanno raccolto le firme dei cittadini - tanti - che hanno condiviso l’iniziativa. La campagna volta anche alla salvaguardia e valorizzazione della sanità pubblica, della riduzione dei tempi di prenotazione delle visite e delle prestazioni sanitarie (oggi lunghissime) si prolungherà per tutto il mese e vedrà una innumerevole quantità di banchetti, che saranno allestiti in tutti i paesi e quartieri della Provincia.
Insomma, da anni in Italia sta avvenendo un processo di eliminazione di diritti acquisiti, di riduzione di tutele.
Oggi è tempo di cambiare pagina. Il PCI rinasce proprio per questo: restituire ai cittadini Italiani diritti, tutele, conquiste di civiltà. La battaglia sulla sanità pubblica e gratuita vuole essere la prima di tante battaglie di civiltà sulle quali il PCI vuole tornare ad essere protagonista e punto di riferimento per tutti i cittadini."
Federazione reggina PCI