COSENZA. Unindustria: il 3 aprile firma protocollo con dipartimento Ingegneria civile Unical

COSENZA. Unindustria: il 3 aprile firma protocollo con dipartimento Ingegneria civile Unical
"Lunedi' 3 aprile 2017 alle ore 10,30 presso Confindustria Cosenza sara' presentato il protocollo d'intesa tra Unindustria Calabria ed il dipartimento di Ingegneria civile dell'Universita' della Calabria". Lo comunica in una nota  Unindustria Calabria. "Il protocollo rappresenta uno strumento importante di cooperazione tra la realta' imprenditoriale del territorio regionale e quella accademica e prevede diversi momenti di collaborazione in ambito formativo, nella ricerca, nell'avviamento al lavoro e nel trasferimento di conoscenza ed innovazione". "Il protocollo prevede sinergie e attivita' specifiche che includeranno - prosegue la nota - anche la realizzazione di progetti rilevanti in ambito locale, nazionale ed europeo; l'orientamento in entrata nel mondo del lavoro e il supporto all'imprenditorialita'; attivita' formative e seminariali rivolte agli associati e a studenti; visite e tirocini formativi e l'organizzazione di conferenze, dibattiti, seminari e workshop. Le iniziative e le notizie di reciproco interesse saranno condivise attraverso i rispettivi siti web dando ampia rilevanza alle attivita' svolte". "Firmeranno l'intesa - conclude la nota - in occasione della conferenza stampa di lunedi' 7 aprile il presidente di Unindustria Calabria Natale Mazzuca ed il direttore del dipartimento di Ingegneria civile dell'Universita' della Calabria, Paolo Veltri".