di PASQUALINO PLACANICA -
Ieri sera, al “Mare Nostrum” di Catona, L’Associazione culturale Fabulanova ha presentato “Mediterronia”, spettacolo di cantastorie in world music scritto da Fulvio Cama, ecclettico musicista reggino. Fulvio Cama voce e chitarra, Oreste Forestieri ai fiati, Francesco “Panchito” Surace alle percussioni hanno deliziato il pubblico presente con raffinate sonorità mediterranee contaminate dalla musica di tutto il mondo.
Un primo piccolo assaggio per il pubblico reggino, che avrà l’occasione di apprezzare l’intera opera con la musica di Fabulanova in occasione del grande spettacolo “Mediterronia pro MUSTRUMU” che si terrà il 16 febbraio prossimo al Politeama Siracusa, il cui incasso sarà interamente devoluto al Museo dello Strumento Musicale di Reggio Calabria, oggetto recentemente di un vile attentato incendiario.
Per l’occasione, un nutrito gruppo di musicisti calabresi sarà sul palco insieme a Fabulanova: Luca Scorziello, Otello Profazio, Nando Brusco, Bruno Pugliese, Saverio Viglianisi, Mimì De Leo e tanti altri daranno il loro contributo per la rinascita di una struttura importantissima per la nostra città.