L'EVENTO. Sabato 25 la prima nazionale di "Se dici Eva" di Tiziana Calabrò (i dettagli)

L'EVENTO. Sabato 25 la prima nazionale di "Se dici Eva" di Tiziana Calabrò (i dettagli)

eva

(riceviamo e pubblichiamo) Sabato 25 maggio alle ore 21.00, si terrà in prima nazionale al Teatro Primo di Villa San Giovanni, lo spettacolo “Se dici Eva”, scritto da Tiziana Calabrò, interpretato da Silvana Luppino, con la regia di Christian Maria Parisi. La pièce andrà in replica domenica 26 alle 18.15 e martedì alle 21.00.

Il monologo, a tratti feroce, a tratti ironico, a volte tenero che Eva, la protagonista, ci offre, è la narrazione di una donna che non si riconosce più. Dopo aver seguito il copione ordinario della vita, “un matrimonio, un po’ di noia da gestire e infelicità sparse”, dopo fallimentari incontri clandestini alla ricerca di emozioni per dimenticare la paura di essere “un prodotto in scadenza”, Eva si ferma e sofferma, per raccontarsi. Ma il suo narrare è qualcosa di più di un dirsi solitario. È confronto spiazzante con la prima donna di ogni venuta al mondo, è tentativo di riconciliazione, è ricerca di parole nuove per ritrovare se stessa e la sua libertà di sentire.

25 MAGGIO ore 21.00

26 MAGGIO ore 18.15

28 MAGGIO ore 21.00

Teatro Primo Stagione Teatrale 2018/19

"Se dici EVA"

un testo di Tiziana Calabrò con Silvana Luppino Regia Christian Maria Parisi Voce Narrante Dimi De Delphes Disegno Luci Guillermo Laurin Scenografia e Disegni Valentina Sofi

Registrazioni suoni DRA.C.MA

Produzione Teatro Primo

Con il Contributo e Patrocinio del Consiglio Regionale della Calabria

Si ringrazia l’Azienda Vinicola Tramontana.