OCCHIUTO (FI): Sulla sanità in Calabria scontro di poteri

OCCHIUTO (FI): Sulla sanità in Calabria scontro di poteri
"Pare che sia soltanto uno scontro di potere che non si basa su alcun progetto alternativo di riforma della sanita' calabrese ma soltanto su chi debba comandare di piu'. Tutto questo mentre il diritto alla salute dei calabresi non e' affatto garantito".

Cosi' all'agenzia Dire il parlamentare calabrese di Forza Italia, Roberto Occhiuto, commenta la situazione di crisi della sanita' regionale, denunciata da piu' fronti anche dallo stesso governatore Mario Oliverio (Pd).

    "Oliverio minaccia di incatenarsi di fronte a palazzo Chigi -  ha aggiunto Occhiuto - lo fa pero' nei confronti di un governo che e' del suo stesso partito e dopo aver accolto sorridente Matteo Renzi, nel suo recente viaggio in treno in Calabria".

 "Quello che trovo inqualificabile - ha aggiunto il parlamentare azzurro - e' che non ci sia alcuna idea su come riformare la sanita' in Calabria per garantire il diritto alla salute. Appare invece evidente lo scontro tutto interno al centrosinistra, tra una regione governata dalla sinistra e un governo nazionale che ha lo stesso colore".

    "Oliverio e' il presidente della Regione, ha molte leve per organizzare la burocrazia regionale e non mi pare che abbia saputo utilizzarle. Credo che per quanto reale sia il problema della burocrazia regionale - conclude Occhiuto - nel caso di Oliverio, e' un alibi come tanti altri che spesso accampa per giustificare la sua inconsistenza amministrativa". (fonte, dire)