Direttore: Aldo Varano    

REGGIO. Dializzati, Dieni (M5s): "bloccato iter per attivazione nuovo centro"

REGGIO. Dializzati, Dieni (M5s): "bloccato iter per attivazione nuovo centro"
«I nostri sospetti sono stati confermati: anche l'associazione degli emodializzati afferma che, finora, non è stato fatto nulla per attivare il centro degli ex Ricoveri Riuniti di Reggio Calabria». Lo sostiene la deputata del M5S Federica Dieni. 
«I vertici dell'Asp di Reggio – continua la parlamentare –, nel corso dell'incontro istituzionale avvenuto ormai un mese fa, avevano preso impegni precisi per attivare al più presto la struttura nei locali messi a disposizione dal Comune. Come rileva anche l'Aned, da allora però non è seguito alcun atto utile all'attivazione di un presidio indispensabile per tutti quei malati che oggi sono costretti a raggiungere la Sicilia e gli altri centri della provincia per sottoporsi alle terapie salvavita».
Dieni conclude: «Riteniamo inqualificabile un simile comportamento da parte dell'Azienda sanitaria e chiediamo al direttore generale Giacomino Brancati di spiegare quali sono i motivi che bloccano l'iter per l'avvio definitivo dell'attività del centro. I malati e i loro parenti hanno bisogno di risposte e di atti concreti, non dei soliti annunci che lasciano la situazione così com'è da anni: drammatica».